FORGOT YOUR DETAILS?

L’Azienda

 

L’ Impresa artigiana Mara Beccaris dal 2005 si occupa di decorazione dipinta di interne, di facciate nella tipica tecnica tradizionale ligure e nella loro conservazione, recupero  e valorizzazione. L’ attività nasce e cresce influenzata dalla forte tradizione storico artistica presente nel contesto genovese e ligure. Dopo una formazione artistica e il Diploma Accademico conseguito presso l’ Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, sviluppa uno studio pittorico con una particolare attenzione al paesaggio e alla figura umana ad olio e ad acquerello,  specializzandosi poi nelle tecniche pittoriche della decorazione e in quella del Trompe l’oeil.

Le attività principali proposte consistono nella progettazione e realizzazione di decorazioni dipinte tradizionali, spazi scenografici dipinti,  nuove e creative soluzioni di immagine per interni di abitazioni private o locali pubblici e commerciali utilizzando  il mezzo pittorico, lo studio del colore, accostamenti cromatici e la scelta dei materiali più idonei per ogni tipo di intervento, privilegiando  pitture a base calce e pigmenti naturali, rispettando i gusti della Committenza e lo stile del contesto in cui si trovano.

Il progetto si estende alla decorazione, al recupero e riuso di mobili, cornici e complementi d’ arredo utilizzando sia  tecniche tradizionali quali patinature anticate, effetti decapati, sia reinterpretazioni più moderne  seguendo l’ estro artistico personale e il gusto del cliente.

L’impresa, che dal 2008 collabora con l’ impresa artigiana Alessandra Lagomarsini, mette a disposizione le competenze professionali e le conoscenze acquisite nel tempo basandosi sul principio fondamentale della “regola d’arte” che oltre ad essere citata in ogni progetto è messa in pratica quotidianamente. Progettare e realizzare un intervento di decorazione dipinta ex novo o di restauro conservativo significa soprattutto riportare alla luce le tradizioni liguri del passato raccontando, attraverso lo strumento pittorico, la storia del saper fare antico. Questo spirito, unito alla dimestichezza e padronanza degli strumenti tecnici contemporanei e alla conoscenza dei materiali tradizionali, rende ogni intervento esclusivo e pregiato in tutti i dettagli.

… a regola d’arte” è quindi e soprattutto un obiettivo legato alla qualità e al modo del “saper fare” tradizionale.

Si effettuano consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti.                                                                     Curriculum 

 

brochure2012   Scarica la Brochure aziendale

 

homepage_riquadri_1_05  homepage_riquadri_1_09  homepage_riquadri_1_13

 

TOP